#26: Mh, mh.

Stavo cercando una ricetta al PC.
Una di quelle sfiziosette che mi ritrovavo a creare, voglia&tempo permettendo, quando vivevo in Italia. Nel bel mezzo del mio momento cogitabondo, sono stata colta da un pensiero fulminante “Porcocane. Sono dall’altra parte del mondo!”.

Chi ha deciso di emigrare (e ce l’ha fatta) è stato secondo me investito da questo pensiero e stato d’animo più di una volta!
Eccomi preda di sconforto, così, improvvisamente.

In realtà il pensiero consecutivo è stato “Non posso raggiungere mia madre/mio padre/mia nonna/la mia amica/mia suocera quando mi pare“.

La distanza.

Un problema che mi ero posta in precedenza, prima di essere fisicamente nella terra dei cowboy, ma che non avevo mai concretamente fatto mio.

Sta scorrendo via la quinta settimana di permanenza e ne trascorreranno probabilmente tante altre, lontana dai miei affetti. Presto arriverà l’inverno e la neve ed il buio presto. E saremo solo Nerdy, PiccolaPeste ed io.
Che, intendiamoci, è un mix più che sufficiente per riempirmi la vita, ma a volte si ha bisogno di amenità, leggerezza, compagnia e qualche sorriso sincero, un volto amico ed il calore della tua famiglia.
Quel calore che altrove non trovi o che forse VUOI non trovare.

Com’è difficile essere una donna allegra durante il pre-ciclo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...